Carta Arco

ARCO è un’associazione di circoli privati, per cui è necessario essere associati per partecipare alle nostre attività e a quelle dei circoli affiliati.

Essere soci ARCO è molto più che andare in un club. Significa far parte di una comunità di persone che crede nel rispetto, nella libertà e nella solidarietà reciproca.

Essere associazione dà la possibilità ad ARCO di proporre le attività dei propri circoli a contributi sociali contenuti e di offrire gratuitamente servizi essenziali come i test per HIV – IST (Infezioni Sessualmente Trasmissibili), le campagne di informazione, il supporto telefonico +39 051 317 9066 e whatsapp +39 370 366 4347. A tutto questo si aggiunge il sostegno di ARCO ad eventi e iniziative culturali nei propri circoli e il supporto e sostegno al movimento Lgbti nella lotta contro l’omo-transfobia e nella rivendicazione dei diritti civili.

Associarsi è semplice: recati in qualsiasi dei nostri circoli con un documento di identità e segui le indicazioni dei nostri collaboratori. Dopo aver accettato lo statuto e i principi fondanti della nostra Associazione potrai accedere alle attività dei nostri circoli!

ARCO garantisce la più assoluta riservatezza.

ARCO è fortemente impegnata nel rispetto di ogni percorso di vita e sostiene con forza quelle persone che – per i motivi più diversi – non vivono o non possono al momento, vivere apertamente il proprio orientamento sessuale o identità di genere.

Nessuna comunicazione ti sarà inviata a casa o all’indirizzo fornito in sede di iscrizione. Se lo desideri potrai scaricare la nostra app One Pass per essere costantemente aggiornato sulle attività dei circoli e avere la carta digitale.
Una volta socio, potrai accedere ai nostri circoli semplicemente con un documento di identità. A questo link trovi la nostra privacy policy.


Ecco le modalità possibili di iscrizione ad ARCO.

Carta ARCO AllClubs

– Accesso* in tutti i circoli d’Italia
– Quota annuale**
– Vale un anno dal momento del rilascio o del rinnovo

Carta ARCO Young

– Per i soci più giovani (18-25)
– Stessi vantaggi della carta AllClubs
– Quota annuale ridotta**
– Vale un anno dal momento del rilascio o del rinnovo

Carta ARCO Travel

– Dedicata a cittadini non italiani
– Stessi vantaggi della carta AllClubs
– Quota contenuta**
– Vale in tutti i circoli per 3 mesi dal momento del rilascio o del rinnovo

Carta ARCO OneClub

– Accesso* solo al circolo che la emette
– Vale un anno dal momento del rilascio o del rinnovo
– in ogni momento, pagando una integrazione speciale**, puoi convertire la     tua carta Oneclub in una carta Allclubs

*Alle condizioni di volta in volta stabilite da ogni club
**La quota sociale può variare in base al club

La Carta Arco garantisce la libera circolazione dei soci in tutti i circoli affiliati (tranne la Carta One Club), fatte salve le condizioni di accesso stabilite autonomamente da ogni affiliata, la quale si fa garante anche delle attività proposte. Compito di ARCO è quello di curare la rete, il sistema di iscrizione e il rispetto dei valori di base. Per maggiori informazioni puoi contattare direttamente i circoli. Non tutti i circoli rilasciano tutti i tipi di carta ARCO.
Indipendentemente dalla carta associativa che hai scelto godrai degli stessi diritti di ogni socio ai sensi dell’articolo 4 dello Statuto nazionale vigente.