Mailing List
  Iscriviti
  Cancellati
 Dove siamo
Company Club
Via Benadir, 14 - 20132 Milano
Metro Ciminano Cimiano (linea Verde)

Telefono: +39.02.2870295
Cellulare: +39 347.3231073
E-mail: info@companyclub.org
Company Club on Twitter Company Club on Facebook

Mappa Company Club Milano
 Oggi

MERCOLEDĖ - APERTO

21:30 - 02:00

Leggi il programma

 google

Arci Gay Uno Card

Arci Gay Arcigay, fondata nel 1985, è oggi la principale organizzazione nazionale per la difesa dei diritti delle persone omosessuali operante in Italia. Ne fanno parte più di 160.000 socie e soci.

Arcigay è registrata con il n° 115 al Registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale (APS) presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con Decreto n° 96/II/2006 del 16/03/06.

Si articola in 112 realtà territoriali, di cui 41 comitati provinciali - www.arcigay.it/local, 5 coordinamenti regionali e 66 associazioni ricreative affiliate (bar, discoteche, saune, ristoranti, circoli culturali) - www.arcigay.it/ricreativi, distribuite in 44 province italiane da Bolzano a Ragusa. La sede nazionale Arcigay è a Bologna, in Via Don Minzoni 18, il presidente nazionale, dal 2007 è Aurelio Mancuso.

Arcigay è un'organizzazione solidaristica di volontariato sociale senza scopo di lucro, che ha come obiettivi la lotta contro l'omofobia e l'eterosessismo, contro il pregiudizio e la discriminazione antiomosessuale. Si impegna per la realizzazione della pari dignità e delle pari opportunità tra individui a prescindere dall'orientamento sessuale di ciascuno e per l'affermazione di una piena, libera e felice condizione omosessuale.

Questi obiettivi sono perseguiti attraverso l'organizzazione di iniziative di aggregazione e socializzazione, l'attivazione di servizi di supporto alla persona, la promozione della visibilità delle persone omosessuali nella società.

Arcigay si batte per la promozione del diritto alla salute fisica e psicologica, per l'abolizione delle normative discriminatorie e per il riconoscimento legale delle coppie omosessuali.

Agisce in un'ottica di dialogo e confronto con istituzioni, partiti e sindacati, di alleanza con altri movimenti di promozione civile e sociale, di contribuzione alla più generale difesa delle libertà civili, individuali e collettive.

Dalla sua nascita Arcigay collabora continuativamente con il Ministero della Sanità italiano e con l'Istituto Superiore della Sanità, impegnandosi nell'organizzazione di campagne di prevenzione e informazione contro l'HIV/AIDS e le altre malattie a trasmissione sessuale, anche attraverso corsi di formazione, consultori autogestiti, linee di telefono amico, unità di strada, attività di ricerca. Fa parte della Consulta delle associazioni di lotta all'AIDS presso il Ministero della Sanità.

L'associazione opera nel campo della cultura e dell'informazione, nella formazione e nell'aggiornamento degli operatori sociosanitari e del personale scolastico, anche in collaborazione con associazioni di studenti, di insegnanti e di genitori di omosessuali. I corsi di formazione per insegnanti delle scuole medie superiori sul tema dell'orientamento sessuale dell'Arcigay sono riconosciuti, dal 1999, dal Ministero della Pubblica Istruzione.

L'associazione fa parte del Tavolo delle associazioni giovanili promosso dal Ministero delle Politiche Sociali.

Arcigay è impegnata in diversi progetti di pianificazione della lotta alle discriminazioni in Europa in applicazione dell'art.13 del Trattato dell'Unione Europea. È membro dell'ILGA, International Gay & Lesbian Association.
Iscriversi ad Arcigay è semplice: basta recarsi in uno dei nostri circoli (politici o ricreativi) diffusi sul territorio nazionale muniti di un documento d'identità. I dati personali sono coperti dalla privacy più assoluta.

Il costo della tessera è di 15 euro e la sua validità è annuale dal giorno dell'iscrizione. Iscriversi è necessario per finanziare le attività politiche, culturali e ricreative che l'Arcigay svolge da anni per difendere i diritti e migliorare le condizioni di vita dei cittadini omosessuali.

Arcigay - The Italian Gay Association
www.arcigay.it - info@arcigay.it
Bologna - Via Don Minzoni 18
Tel 051/6493055 - Fax 051/5282226


Uno Card Direttivo ArtWorks